Eventi-Art

World Vaping Day

World Vaping Day 30 Maggio 2020

 

world vaping day world vaping day World Vaping Day anpvu 1024x444

Il 30 maggio 2020 è stata istituita la prima giornata mondiale della sigaretta elettronica.

Sarà il 30 maggio la prima giornata mondiale del vaping, il World Vaping Day.

Ad organizzare questa giornata sono state le associazioni dei consumatori, l’associazione europea per la riduzione del danno da tabacco e la rete internazionale dei consumatori di nicotina.
La data non è stata casuale è stata scelta appositamente in quanto il 31 Maggio è il World No Tobacco Day proclamato dall’OMS.

Anche l’Italia partecipa all’organizzazione di questa iniziativa guidata da Anpvu, che considera questa giornata un momento importante per affermare che l’uso di vaporizzatori personali rende liberi dalla schiavitù delle “bionde classiche” e ai rischi ad esse collegati.

In occasione del WORLD VAPING DAY sabato 30 maggio, a partire dalle ore 15:00, sul Canale YouTube di ANPVU  ospiti di eccezione insieme al Presidente Carmine Canino:
Stefano Caliciuri, Umberto Roccatti, Barbara Mennitti, Prof. Riccardo Polosa, Antonella Panuzzo, Dott.ssa Giuseppina Massaro, Dott. Fabio Beatrice, Mosè Giacomello, On.le Rita Bernardini.

Modera: Sissi Corbosiero

Il presidente oltre che la comunità degli svapatori chiama anche negozianti e produttori ad approfittare di questa giornata per intraprendere iniziative volte alla diffusione di informazioni medico scientifiche e iniziative promozionali al fine di avvicinare più fumatori alla sigaretta elettronica.

Per altre notizie controlla il BLOG